Il packaging che diventa arredo…

Editor:

La cantina piemontese Fontanafredda ha intrapreso una collaborazione con Kubedesign, azienda italiana leader nella lavorazione del cartone anche nel settore arredamento, per la progettazione e la realizzazione di packaging sostenibili per le sue bottiglie.

I packaging sono stati, ideati e progettati dall’architetto Roberto Giacomucci, e hanno la caratteristica di trasformarsi, dopo l’uso, in complemento d’arredo per la casa. Tra i nuovi pezzi in collezione, segnaliamo “Cantinetta”, “Reloaded” e “Zipper”. Il primo si presenta come packaging-arredo per accogliere da 2 a 6 bottiglie che si trasforma rapidamente una cantina impilabile; il secondo è un astuccio da uno o due bottiglie che può essere riutilizzato come porta oggetti, porta cd, ma anche come mensola porta libri. L’ultimo ostenta una cerniera, un accessorio “fashion” che, per la prima volta, viene indossato dal cartone rendendo la confezione unica nel suo genere e riutilizzabile come contenitore milleusi per la casa.

Tutte le confezioni realizzate in cartone riciclato al 100%.

www.kube-design.it

www.fontanafredda.it

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

5 thoughts on “Il packaging che diventa arredo…

  1. Lanny

    I love your designs!! I am looking for unique packaging for small, delicate necklaces and earrings, but only need 50 to 100 pieces. Do you have any ready-made stock?

    Reply
  2. Lanny

    I love your packaging. Looking for small unique boxes for delicate necklaces and earrings. Only need a limited quantity. Do you have any inventory in stock for someone with a limited budget?

    Reply
    1. Massimo Rosati

      Hi Lanny. We are a blog and weldon’t sell products. But you can directly ask the company by clicking on the link included in the post. Ciao and thanks for following us!

      Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.