Fiorissi, un accessorio moda per indossare la natura.

Un accessorio “floreale” per un look primaverile

Fiorissi wearable nature è una collezione di accessori moda pensati per indossare la natura. Disegnata dalla designer colombiana Angela Lopez, la linea Fiorissi è composta da bracciali e ciondoli stampati in 3D.
Si tratta di strutture organiche reticolari all’interno delle quali si possono inserire fiori, foglie, rametti, erbe profumate e ogni genere di decorazione naturale. Un accessorio in novativo che consente di indossare la natura, portandola sempre con sé al polso o al collo.

Come nasce la linea Fiorissi?

La collezione Fiorissi è nata i tempo di Lockdown, ci racconta Angela Lopez. Un semplice gesto, come l’osservazione della fioritura delle piante in casa, mi ha riportato ad apprezzare la bellezza dimenticata della natura. È stato così che ho cercato d’immaginare un modo per poter indossarla, rinnovando ogni volta il mio ‘gioiello’ a seconda delle stagioni o degli stati d’animo.
Sentivo il bisogno di guardare la vita da un’altra prospettiva, di arricchire ogni giorno la mia collezione d’immagini positive per andare avanti. Così mi sono detta: Se anche tu fiorissi?”.

Come vengono realizzati gli accessori Fiorissi?

La collezione di accessori Fiorissi wearable natureha la struttura in nylon sinterizzato PA12, un materiale riciclabile, leggero, e resistente che viene lavorato con la tecnologia di stampa 3D.
Questa tecnologia consente di produrre piccole serie in modo rapido ed efficiente praticamente a zero rifiuti.

Il prossimo passo è quello di indossare la natura viva

Stiamo lavorando a uno sviluppo del progetto che prevede l’integrazione delle piante nella struttura degli accessori”, conclude Angela Lopez.
“In questo modo, piccole piante grasse cresceranno e vivranno a lungo insieme a noi, coltivate nelle micro cavità di bracciali, dei ciondoli e delle collane e potranno accompagnarci nelle nostre giornate urbane”.

 

Come ordinare gli accessori della linea Fiorissi?

Gli accessori della collezione Fiorissi wearable nature sono disponibili in tre colori: nero, grigio e bianco. Vengono abbinati a fiori di stagione e si possono prenotare online sul sito:  https://fiorissimilano.wixsite.com/request-fiorissi

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: redazione@designstreet.it

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.