Skinglass di Cerasa: rivestimenti impermeabili per il bagno.

Skinglass offre massima protezione ed estetica senza rinunciare alla sostenibilità

L’innovazione nel settore del design passa attraverso lo stile e la tecnologia. Dopo anni di cromie e tonalità più o meno neutre (dai beige ai toni scuri) o di pattern efficaci ma discreti, tornano con forza il colore e le fantasie con soluzioni davvero interessanti sia per proposta grafica sia per l’innovazione applicata ai materiali. È il caso di Skinglass realizzata da Cerasa: una collezione di rivestimenti pensati per il bagno (ma non ci sono limiti al loro utilizzo) realizzati in fibra di vetro, carta da parati vinilica o tessuto. Un concept avvolgente in tutti i sensi. Capiamo come.

La fibra di vetro: materiale resistente e waterproof

L’intera collezione è disponibile in fibra di vetro e può essere applicata a pareti, interni doccia, pavimenti e soffitti. Tutti quei luoghi, insomma, in cui acqua, umidità e vapore o persino il calpestio richiedono materiali tecnologicamente avanzati.
Skinglass in fibra di vetro è più efficiente di una carta da parati, è resistente come una piastrella ed è totalmente impermeabile, quindi anche facilmente igienizzabile. Inoltre, garantisce una protezione integrale e antisismica, in quanto è certificata per fungere da legante strutturale.
La fibra di vetro utilizzata da Cerasa è EQ•dekor di Mapei, un prodotto realizzato interamente in Italia e rispondente alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente.

 

 

Materiali e metodo di posa di ultima generazione permettono inoltre di applicare questo speciale rivestimento anche su piastrelle o intonaci e basi precedentemente esistenti (da non sottovalutare in caso di ristrutturazione), ma anche sulle superfici esterne di alcuni modelli di lavabo freestanding, su molti complementi d’arredo Cerasa e sui frontali dei mobili della collezione DES, oppure sui nuovissimi termoarredi Frame.
Skinglass garantisce una personalizzazione totale, sicura e impermeabile. Le sue caratteristiche lo rendono flessibile, maneggevole e adattabile a molteplici superfici.

Spazio alla fantasia anche in bagno

Sono disponibili ben 46 varianti grafiche, che spaziano dagli elementi minimal fino ai decori più esuberanti, creazioni decorative ispirate alla natura, al mondo dell’acqua, della foresta e dei fiori, alle grafiche geometriche o a paesaggi reali e dell’immaginazione.
Ma c’è di più: il disegno selezionato può essere ridimensionato e definito in modo da permettere di creare dei veri e propri concept immersivi che renderanno unico l’ambiente così personalizzato. Amate il delicato pattern della variante Fold o i decisi accostamenti geometrici di Shapes? Potete giocare sulle dimensioni a mobile e a parete creando interessanti total look in scala. Oppure realizzando vere e proprie pareti ad effetto anche nel caso di soffitti molto alti, come proposta nella variante evocativa di Bayou. Un bagno cieco? Graphite, nella variante chiara, saprà illuminare anche uno spazio ridotto. Molto elegante nella sua semplicità l’accostamento con il lavabo Colonna e i materiali naturali per la base del mobile.

La proposta più ampia si declina sui temi naturali, con varianti che ci permettono di immergerci in una foresta pluviale, nelle profondità degli oceani o in bouquet floreali iperrealistici o stilizzati. La difficoltà sarà davvero sceglierne uno.

 

Total look: tessuti e carta vinilica completano la collezione

Le medesime grafiche, sempre in 46 varianti in cui la selezione del dettaglio e del disegno è totale, sono disponibili anche per le versioni in carta da parati – per decorare zone dove non è necessaria la tecnologia waterproof – e tessuto, dedicato in particolare ai complementi d’arredo quali i paraventi e il servomuto con specchio (collezione Des). Pur non essendo adatta a luoghi a diretto contatto prolungato con acqua e umidità, anche Skinglass in carta vinilica è lavabile, resistente, ignifuga e facilissima da applicare. La versione in tessuto, sempre Made in Italy, ha caratteristiche di elevatissima resistenza grazie all’esclusiva composizione della trama a 110 fili per pollice.

Le inedite grafiche di Skinglass sono disponibili anche in versione tessuto per paraventi e servomuto con specchio (qui sopra)

Cerasa propone un progetto che permette di creare una sala da bagno totalmente originale senza alcun compromesso con praticità, igiene e sicurezza, costruendo anche personalissimi percorsi emotivi, interpretando il futuro della sala da bagno e dell’arredo con soluzioni raffinate e particolari che racchiudono tutta la qualità e l’esperienza pluridecennale del brand.

in collaborazione con Cerasa.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.