Il design in bottiglia…

Editor:

Italesse ha presentato la sua nuova collezione di bottiglie di alta gamma, caratterizzate da un design innovativo firmato da grandi nomi internazionali: Claesson Koivisto Rune, Luca Nichetto, Luca Trazzi, Archikò. Una collezione destinata ai mercati professionali e pensata appositamente per servire una fascia di mercato medio-alta: per brand quali Veuve Clicquot, Laurent Perrier, Mumm, Ferrari, Absolut, ma anche alle aziende produttrici di distillati, vini, oli e aceti “top quality”.

Realizzate utilizzando linee produttive destinate all’alta profumeria per ottenere un vetro extra white dalle proprietà tattili del velluto (il Velvet Glass®, qualità di vetro brevettata), le bottiglie Italesse si distinguono per i fondi puri, spessi, per i pesi equilibrati, per la splendida manifattura ottenuta grazie a stampi con acciai di qualità superiore .

Tre le nuove bottiglie, il modello Fasad, disegnata dal trio di architetti e designer svedesi Claesson Koivisto Rune e i modelli Liza e Tower, entrambi firmati dall’ufficio tecnico Italesse.  Il designer Luca Nichetto ha dato vita a tre bottiglie – Courbe, Ligne e Ligne B – mentre le bottiglie Skyline, Time, Iron High, Loft e Tango, sono state disegnate da Archikò. Infine i modelli Desire e Breathe, in vetro verde antico, sono di Luca Trazzi.

www.italesse.com

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.