Cappellini presenta un nuovo prodotto di un giovane designer svedese: la lampada Meltdown di Johan Lindstén. Un progetto esposto al recente Salone Satellite di Milano che Cappellini ha ingegnerizzato e messo in produzione. Meltdown debutterà il prossimo gennaio ad ImmCologne 2013, dopo essere stata recentemente presentata alla stampa nello showroom Cappellini di Milano.

Meltdown è una lampada dalla forma sferica in vetro fine colorato, soffiata a mano in uno stampo. Le lampade possono essere composte in modo lineare o a grappoli e sono disponibili in grigio, rosa, tabacco, azzurro, ametista, ambra.

Grande merito a Cappellini per aver creduto in un giovane designer – Johan Lindstén, pur con un curriculum invidiabile, è nato nel 1981 – in un momento in cui le aziende sembrano trascurare i giovani per correre dietro alle solite star del design. Speriamo che altre seguano questo illuminato precedente…

www.cappellini.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. splendida , l’ho vista sul giornale casa viva
    io sono a bolzano, dove la posso acquistare?

    • QUESTA INFORMAZIONE TI CONSIGLIAMO DI CERCARLA SUL SITO WEB DI CAPPELLINI CHE TROVI IN FONDO ALL’ARTICOLO.
      CIAO E GRAZIE,
      DS

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.