I tessuti che si animano in 3D

Editor:

Non so voi, ma io questi 2 ragazzi olandesi dello studio Toer li trovo dei geni… Cosa si sono inventati? TexTales, una fiaba tessile. Il progetto non è semplice da spiegare, dato che stiamo parlando di una realtà virtuale e per fortuna ci hanno fornito un video che spiega perfettamente di cosa si tratta.

Proviamo a spiegarlo con 2 parole…

TexTales è un nuovo modo di raccontare una favola attraverso la combinazione di tessuto e di un tablet. È costituita da un insieme di prodotti tessili, coperte, cuscini, tovaglie etc, con immagini tessute nelle fibre stesse. Queste immagini vengono riconosciute da un app sul tablet o sullo smartphone. L’applicazione mostra come per incanto dei buffi personaggi 3D che sembrano uscire da una fiaba e che si muovono sulla superficie del tessuto. Il bambino può giocare i personaggi per influenzare la storia sul tablet o sullo smartphone. Un piccolo aiuto per aiutare la relazione tra genitori e figli attraverso un racconto di favole in 3D. Il progetto è in fase di realizzazione e può essere acquistato o supportato su kickstarter.

Ditemi voi se non sono dei geni…

www.studiotoer.com/textales

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.