Fuego Amigo è più di una lampada in marmo: è l’invito ad amare quello che più ci fa paura, che ci affascina ma consideriamo estraneo.

“Il fuoco è amichevole”, è proprio così che si presenta la lampada dello studio Amarist, dei designer spagnoli Arán Lozano e Clara Campo.

L’ispirazione formale sono i razzi pirotecnici che diventano pacifici e incantevoli, rivelando la propria magia al loro interno.

Fuego Amigo è una lampada che rivela l’essenza, la bellezza e la texture dell’ alabastro, la pietra considerata degli Dei.

Forse proprio per questo hanno deciso di impreziosirla con dettagli preziosi e delicati in oro.

La lampada si presenta come una scultura dormiente, ma quando viene accesa rivela la sua unicità. La luce interna svela tutte le venature del marmo, mostrandone la purezza e la magia, come se una scintilla di fuoco fosse stata fermata nel tempo.

Chi la guarda rimane esterrefatto! Una magia raccontata in un oggetto ironico ed elegante.

www.amarist.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.