Design e tecnologia

Editor:

Katana è un’innovativa piantana in fibra di carbonio disegnata da Valerio Cometti per I TRE – FDV Group, le cui linee grafiche e minimali sembrano ispirate alle spade dei Samurai.

In questo periodo in cui il design contemporaneo sembra si stia delineando come un settore sempre meno ricco di contenuti, Valerio Cometti ha scelto di affrontare un percorso di contaminazione e arricchimento, individuando elementi di unicità e diversità. In questa direzione va il progetto di Katana, una nella quale la tecnologia più avanzata si integra con un design pulito ed essenziale:

Già la scelta del materiale è parte integrante del progetto, perché ha saputo offrire la necessaria rigidezza, leggerezza e formabilità, oltre a permette il funzionamento del raffinato meccanismo di regolazione dell’altezza della sorgente luminosa.

Ma oggi, grazie all’intuizione del designer, realizzata attraverso la tecnologia Sensai, Katana compie un ulteriore passo in avanti: la scultura diventa intelligente.

La scheda LED a bordo di Katana sostituisce la sorgente alogena e l’impiego delle migliori tecnologia e know-how dimostrano come oggi i LED siano giunti a maturità anche in applicazioni di alto livello, offrendo luce calda, intensa, e un oggettivo abbattimento dei consumi.

All’interno di Katana esiste un cuore sensibile all’emozione della musica, un cuore tecnologico che sa catturare l’invisibile segnale che le viene inviato da uno smartphone, un iPod o un qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Katana allora vibra, risuona, si illumina di suono.

Oggi Katana completa la sua missione: la lampada nata per emozionare, per offrirsi alla vista e al tatto, oggi arriva a stimolare anche le nostre orecchie e, quindi, il nostro cuore.

www.fdvgroup.it

 

3 thoughts on “Design e tecnologia

  1. Design Street

    Una lampada che di certo non lascia indifferenti!
    Bravo il designe, dunque…
    Design Street

    Reply
  2. Nadirluca Agostini

    bellissima..dall effetto raffinato e ricercato crea davvero un atmosfera piacevole…ne voglio una nera autografata!!!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.