“Cupola, e luce fu”. Quando la luce scende dal cielo…

Editor:

È stata presentata a Milano in occasione della Design Week, l’installazione “Cupola, e luce fu!, una vera e propria architettura luminosa progettata da Studio AMeBE.

Si tratta infatti di una particolare lampada a sospensione che riproduce con un dettaglio iperrealistico, la più celebre delle cupole, ovvero il “Cupolone” di San Pietro a Roma.

Cupola è un progetto che coniuga arte, artigianato e tecnologia. È una vera e propria scultura realizzata in resina poliuretanica, prodotta in edizione limitata di soli 15 pezzi e dipinta a mano, che viene illuminata da un sofisticato sistema si luci LED facilmente regolabili via iPhone o iPad.

“Confidiamo in un nuovo Rinascimento” raccontano le designer, le “AMeBE”. Come si fanno chiamare che, dopo aver fatto un’esperienza professionale all’estero, sono tornate a vivere e lavorare in Italia.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.