Baccarat incontra Nendo. Due icone del design, la celebre cristalleria francese e l’iconico designer giapponese, insieme per festeggiare i 250 anni di Baccarat. Per l’occasione Nendo ha avuto una di quelle idee semplici e geniali che ne caratterizzano lo stile.

Ha preso un classico della collezione Baccarat, il calice Harcourt (in produzione da oltre 170 anni!!!) con il suo spirito ironico e minimale ha creato una grande scacchiera in cristallo dove le pedine risultano da un differente taglio dei bicchieri. I colori? Il più classico dei trasparenti e un fascinoso blu notte.

Da questo lavoro sono nati i 32 pezzi tradizionali degli scacchi, tutti tagliati rigorosamente a mano fino a diventare re, regine, cavalli, alfieri, torri e pedoni che si muovono su una scacchiera trasparente.

www.baccarat.it 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.