Baccarat incontra Nendo

Editor:

Baccarat incontra Nendo. Due icone del design, la celebre cristalleria francese e l’iconico designer giapponese, insieme per festeggiare i 250 anni di Baccarat. Per l’occasione Nendo ha avuto una di quelle idee semplici e geniali che ne caratterizzano lo stile.

Ha preso un classico della collezione Baccarat, il calice Harcourt (in produzione da oltre 170 anni!!!) con il suo spirito ironico e minimale ha creato una grande scacchiera in cristallo dove le pedine risultano da un differente taglio dei bicchieri. I colori? Il più classico dei trasparenti e un fascinoso blu notte.

Da questo lavoro sono nati i 32 pezzi tradizionali degli scacchi, tutti tagliati rigorosamente a mano fino a diventare re, regine, cavalli, alfieri, torri e pedoni che si muovono su una scacchiera trasparente.

www.baccarat.it 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.