La designer taiwanese Haoshi continua la propria ricerca ispirata agli animali con le nuove candele della collezione Animal candles. Come suo solito, animali dai dettagli iperrealisti diventano dunque protagonisti delle sue creazioni.
Scopri gli altri oggetti di design con animali di Haoshi
Tra gli oggetti più belli di Haoshi, segnaliamo lo Sparrow Clock e lo Swallow clock, due orologi da parete dedicati rispettivamente ai passeri e alle rondini (uccelli che a Taiwan sono considerati portafortuna). O ancora gli orologi della Cockoo Series, romantici orologi a cucù, a forma di tronco d’albero e di casetta per gli uccelli, intorno ai quali volano i loro spensierati abitanti pennuti. Sempre di Haoshi abbiamo parlato del Moon Clock, un orologio popolato di animali “notturni”, e infine gli Animal Ring, gli incredibili anelli che al posto della pietra montano splendide (e inaspettate, vedi l’ippopotamo e il coccodrillo…) teste di animali.
L’ultimo oggetto prodotto da Haoshi è la bellissima lampada Rabbit Lamp, ispirata al coniglio di Alice nel paese delle Meraviglie, passando appunto per le candele, un regalo perfetto per non solo per Natale.
Come sostiene la designer, ogni animale assapora il paesaggio che lo circonda dal proprio punto di vista. La giraffa ammira l’azzurro del cielo; il piccolo agnello guarda il prato verde; il rinoceronte fiuta il respiro del fiume mentre l’elefante respira tutta la vitalità della savana attraverso la sua probiscide; agli occhi di leone, il mondo è il suo regno mentre a quelli del cervo, il mondo è sempre nuovo.
Ma noi, nelle nostre città, non ci accorgiamo che in ogni angolo del mondo migliaia di specie animali vivono la loro vita fiera e selvaggia. Per questo haoshi ha voluto portare in casa una piccola selezione di questi animali, per ricordarci di rispettarli e per aiutarci a vedere il mondo con i loro occhi.
Una serie di candele da collezionare, anche per creare perfetta decorazione di Natale… anche se sarà un peccato accenderle!
www.haoshi.com.tw