4.000.000 di Absolut diverse

Editor:

Absolut Vodka, la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo, disponibile in 126 mercati, viene prodotta esclusivamente a Åhus nel sud della Svezia.

Il brand, che ha legato da sempre il suo nome all’arte e alla creatività, lancia Absolut Originality, un’edizione limitata che porterà sul mercato 4 milioni di opere d’arte uniche e originali.

Quattro milioni di bottiglie, tutte numerate e diverse l’una dall’altra, che saranno vendute in tutto il mondo per le festività di fine anno. Ognuna rappresenta un pezzo unico artisticamente decorato da una goccia di blu cobalto, colore simbolo di Absolut, fusa all’interno del vetro e declinato in quattro milioni di modi diversi.

Le due parti si fondono insieme a 1.100°C. A questa temperatura il colore blu non è ancora visibile, ma appena la bottiglia inizia a raffreddarsi ecco apparire un gioco di venature blu, di riflessi, ora più intensi, ora più sottili.

L’ispirazione di combinare  elementi diversi, ha generato una serie di ricette per la creazione di cocktail eccentrici e divertenti. I “Gourmet Junk Cocktail ” che coniugano il cosiddetto “cibo da strada” con la più fine cultura culinariae che sono stati realizzati da esperti mixologist che hanno interpretato la Vodka Absolut con ingredienti e materiali semplici, hanno guarnito i cocktail con elementi insoliti e li hanno serviti in modo altrettanto bizzarro mediante bottiglie, sacchetti di plastica e vasetti di marmellata.

Eccone un paio:

ABSOLUT MESSAGE IN A BOTTLE

2 parti di ABSOLUT Vodka

3/4  parti di Cordiale al Fiore di Sambuco

1/3 di succo di limone appena spremuto

Acqua Tonica

Cordoni di Liquirizia Blu

Agita tutti gli ingredienti e travasa in un bottiglia. Aggiungi il cordone di liquirizia blu. Termina con una spruzzata di acqua tonica e utilizza il cordone come fosse una cannuccia.

ABSOLUT MY JAM

2 parti di ABSOLUT Vodka

! parte di Sciroppo di Mandorla (Orgeat)

1 parte di succo di limone appena spremuto

2 cucchiaini di marmellata di Lampone

1 bianco d’uovo

Agita tutti gli ingredienti e versa in un vasetto di marmellata

www.absolut.com

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.