100 sedie “uniche” fatte da artisti “unici”

Editor:

Caratterizzata da una lavorazione artigianele e da una mentalità rivolta verso le persone, il lavoro e le relazioni, Cantori ha sotenuto il Progetto di vita della “Fondazione Più di un Sogno” ONLUS, che prevede la realizzazione di cento sedie Miss – un suo best seller – rivestite con cento diverse pezze di tessuto.

I tessuti sono stati stampati a mano, con l’aiuto e la consulenza dell’artigiano Fulvio Luparia, dai ragazzi di VALEMOUR, un marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro.

Il tessuto, realizzato a mano dai ragazzi, è stampato a rullo passando più volte sullo stesso tessuto con differenti telai e una pressione variabile, così da creare combinazioni di linee e colori che rendono ogni “tela” unica e diversa dalle altre.

Le grafiche dei telai utilizzati sono ispirate ai motivi dell’artista Sheila Hicks, al motivo paglia di Vienna e alle texture classiche del mondo tessile. I due toni colore sono sabbia e noce o grigio e piombo.

Le cento opere su tessuto sono infine diventate altrettanti rivestimenti per cento sedie Miss, che verranno vendute per sostenere il progetto.

Il risultato è davvero interessante, noi l’abbiamo visto dal vero!

www.cantori.it

www.valemour.it

www.piudiunsogno.org

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.