Disegnata a mano nel 1937 da Arne Jacobsen, la collezione Vintage ABC rappresenta ancora oggi una delle massime espressioni della grafica scandinava, Riproposta da Design Letters, la grafica delle lettere e dei numeri del grande maestro danese è diventata una decorazione che abbellisce, col suo fascino vintage, oggetti per la casa in ceramica, in tessuto e in legno, oltre a una serie di prodotti da cancelleria, dai poster ai biglietti, dalle matite alle gomme etc.

Tra le ceramiche, spiccano vasi e contenitori di ogni forma e dimensione, servizi da tavola con piatti, vassoi, teiere, ma anche servizi da tè e da caffè.

Ognuno può personalizzare la propria tavola con le iniziali dei commensali, ognuno può avere il proprio mug o la tazza da tè personalizzato. Oppure si possono comporre parole giocando a mettere in fila elementi diversi.

La collezione Vintage ABC di Arne Jacobsen è sicurmente una delle icone grafiche più celebri non solo dello stile scandinavo ma anche del design internazionale. Un alfabeto alto e stretto così fortemente caratterizzato che da quasi 80 anni ci tiene compagnia abbellendo la nostra casa.

www.designletters.dk

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.