Icefox è una lampada minimale che ci piace molto. Secondo Lightyears, l’azienda danese che la produce, il design, la qualità e non ultimo la funzionalità devono essere considerati come un tutt’uno in ogni modello prodotto, così da fornire un’illuminazione ottimale.

L’idea alla base Icefox era quella di creare una versione migliorata della classica lampada a sospensione industriale. In stretta collaborazione con Lightyears, il designer danese Nicholai Wiig Hansen ha creato un paralume “grezzo” e minimale in alluminio trafilato.

Ora Lightyears e Nicholai Wiig Hansen fanno un ulteriore passo verso la loro idea di illuminazione ottimale. Icefox è stato in un secondo momento dotato di un diffusore in acrilico che può essere facilmente avvitato sulla lampada e che consente una distribuzione uniforme della luce. Icefox è realizzata in alluminio grigio laccato semi-opaco e acrilico ed è disponibile in due dimensioni, con diametro 260 e 380 mm.

www.lightyears.dk

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.