Kasthall reinterpreta il classico motivo Vichy. Una collezione di tappeti che unisce nostalgia e contemporaneità, dove protagonista è il colore.

Raffinata ma giocosa, contemporanea ma nostalgica, semplice ma piena di personalità. È dai contrasti che nasce VICHY, la nuova collezione di tappeti del brand svedese Kasthall. Una reinterpretazione del classico motivo Vichy, tanto caro al mondo della moda, dell’arredamento e del cinema, che sarà presentata in occasione della Milano Design Week 2024.

Sintesi di estetica tradizionale e design moderno, VICHY unisce eleganza e audacia rivisitando l’iconica stampa a quadretti con l’utilizzo del colore. La palette – che va da toni neutri a nuance più audaci ed espressive – comprende otto cromie studiate per portare un tocco di personalità in ambienti dallo stile diverso.
“La collezione VICHY reinventa il motivo a quadretti, un motivo di lunga data sia nella moda sia nell’interior design. Abbiamo unito storia, fascino e un tocco dell’atmosfera vibrante degli anni ’50 per creare una collezione che è l’essenza dello spirito autentico di Kasthall”, afferma Lena Jiseborn, responsabile del Design Studio di Kasthall. Una rilettura del motivo Vichy che ha ispirato anche la fashion designer Amanda Borgfors Meszaros nel creare capi di tendenza, catturati dall’obiettivo di Peter Gehrke.

Un esempio di alto artigianato

Tutti realizzati in pura lana, i tappeti della collezione VICHY sono creati con una notevole quantità di filato di altissima qualità, risultando molto resistenti, oltre che piacevoli da toccare e per camminarci.

I tappeti possono essere prodotti su misura in qualsiasi formato con larghezza tra 70-600 cm e qualsiasi lunghezza. Le misure suggerite sono: 85×240 cm, 135×200 cm, 165×240 cm, 195×300 cm, 240×350 cm, 290×400 cm, 340×450 cm. A voi la scelta.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.