Evocativi, accoglienti, seducenti. Questi termini si adattano perfettamente agli oggetti disegnati da Noushaz Mahini, designer che mescola arte e design creando oggetti scultura belli da guardare e da vivere. Come “Les nuits d’été”, una collezione di sedute formata da una poltrona e da un imponente divano caratterizzati entrambi da linee organiche e avvolgenti. Due sedute dove abbandonarsi ai sogni, alla lettura, all’ozio quotidiano, le cui forme (in particolare quelle del divano) ricordano quelle di una carrozza alata pronta per partire per un viaggio nel mondo delle favole.

www.noushazmahini.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. giancarlo guarnieri Reply

    Le creazioni della designer Noushaz Mahini penso rappresentino il miglior design del futuro per le loro qualità immaginifiche,evocative e la loro intrinseca bellezza che ci fà sognare. (Giancarlo Guarnieri-critico e storico delle arti contemporanee)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.