Sono a cavallo tra arte, scultura e design queste lampade, pezzi unici che Angela Corti, artista, realizza a mano ad una ad una, utilizzando la materia che circonda in natura, come la terra, la pietra e il legno.

Oggetti luminosi che evocano atmosfere evanescenti come l’effetto dei raggi del sole, delle ombre, dei riflessi d’acqua, un sibilo del vento, altre fonti d’ispirazione.
La collezione, “Tessiture di luce” nasce da una ricerca sui materiali dell’artista, diplomata all’Accademia di Belle arti di Brera a Milano, che ne approfondisce la natura “insieme a chi quel materiale professionalmente lo conosce meglio di me”.

Le lampade artigianali in marmo e cristallo acrilico esaltano le venature e le sfunature della pietra e variano da un pezzo all’altro in quanto sono tutti oggetti unici.

www.angelacorti.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Innovativo il punto di vista, suggestivo di certo il risultato.

    • buongiorno Monjia,
      vedo solo ora, dopo 2 anni, il suo commento e la ringrazio molto.
      mi scuso per non averle risposto prima.

      Ancora mille grazie
      buona giornata

      Angela

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.