Fiori di Latta. Rose d’arte e d’amore

Editor:

Rose Sélavy è la collezione di rose da tavolo disegnate da Gherardo Frassa per Fiori di Latta, che prende il nome da Marcel Duchamp e che, come le opere del grande artista dissacratore francese, si pine l’obiettivo di modificare la nostra visione del mondo.

E così la tradizionale rosa rossa, simbolo dell’amore passionale per antonomasia, può rappresentare anche l’esatto contrario, persino la sua assenza.

Le rose di Gherardo Frassa, tutte realizzate a mano in ottone ritagliato e dipinto a mano, sono alte dai 24 ai 30 cm (le piccole rose) o dai 53 ai 60 cm (le grandi rose) e si caratterizzano ognuna per il nomi evocativo che ne rappresentano la simbologia.

Rose of Love, con la sua corolla aperta, ha un cuore che si stacca e vola in alto. Rose Loves Piercing interpreta in modo “giovanile” l’impegno d’amore. La Rosa e la sua Essenza è un delicato gioco tra il fiore e il suo negativo, posti l’uno accanto all’altro. La Rosa del Giardino Proibito ha il gambo spinoso che rievoca l’immagine di un fiore che può essere colto solo vincendo tante insidie.

www.fioridilatta.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.