Passeggeri illustri

Editor:

Portare a spasso La ragazza con l’orecchino di Vermeer o la Venere di Botticelli… Per proteggersi dal sole in auto, per sfrecciare nel traffico lasciando gli altri automobilisti e i pedoni a bocca aperta, i parasole “artistici” di Appelius.

Immaginatevi lo stupore di chi, vedendo passare la vistra auto, scopre che sul sedile posteriore trasportate la ragazza dagli orecchini di perla o la regina Nefertiti. Un buffo personaggio floreale di Arcimboldo o addirittura una Venere botticelliana. O magari scurge due melanconici angioletti che, come due gatti sul davanzale, scrutano il mondo all’esterno dell’abitacolo. Questo è l’idea artistica proposta da Julian Appelius e Karen Olze; un modi insolito e divertente per proteggere i passeggeri dai forti raggi del sole estivo.

I parasole sono prodotti e distribuiti dall’azienda tedesca muse.creativ industries.

www.musestores.de

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.