Nendo e Front interpretano le docce di Grohe

Editor:

AXOR, il marchio di Hansgrohe dedicato al design che ha già presentato “libere interpretazioni del rapporto fra l’uomo e l’acqua” firmati da Jean-Marie Massaud, da Patricia Urquiola dai fratelli Bouroullec e da Philippe Starck, presenta ora una collezione creata da due nuovi “sognatori”. Il giapponese Oki Sato, fondatore di Nendo, e gli svedesi di Front Design. Questi ultimi, con una reinterpretazione delle vecchie docce con tubi in rame a vista; il primo, con una suggestiva doccia-lampada.

Front Design sperimenta il percorso dell’acqua nella sua forma più originale: “Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulle componenti tecniche degli impianti idraulici” spiega la designer Charlotte von der Lancken “È un approccio che fa parte della nostra filosofia: ripartire dall’aspetto più archetipico di ogni oggetto. Tubi, valvole, raccordi e imbuti recuperano qui un ruolo da protagonisti.

Nel suo “WaterDream” Oki Sato ricerca l’archetipico partendo dal vissuto e dalle emozioni: acqua e luce. “Volevo unire in un unicum ciò che maggiormente simboleggia la vita, conferendo alla doccia una dimensione sia estetica e sensuale che ‘spirituale’. Il risultato è una magia, una sorgente capace di rigenerarci a più livelli.

pro.hansgrohe-int.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.