LG Electronics ha presentato in anteprima, presso il Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas attualmente in corso, gli ultimi gioielli del settore Smart TV.

Punte di diamante, il nuovo e sottilissimo TV OLED da 55″, che inaugura una nuova era nella qualità dell’immagine e del design, e il primo televisore Ultra HD da 84″.

Il rivoluzionario TV OLED da 55″ è basato su tecnologia WRGB – 4-Color Pixel che abbina ai colori rosso, verde e blu, un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore, rendendolo più vivido e realistico che mai. A questa tecnologia, inoltre, si affianca Color Refiner che, aumentando la gamma di tonalità, restituisce immagini più vivaci e naturali. La qualità di visione è migliorata grazie all’infinite contrast ratio, in grado di mantenere livelli di contrasto ottimali, indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente o dall’angolo di visione. La capacità del pannello OLED di brillare di luce propria garantisce, inoltre, una fedeltà di colori straordinaria. Il tutto, con uno spessore minimo, mai visto prima (solo 4 mm!!!)

 

Il TV OLED sarà disponibile nel mercato italiano entro aprile 2013.

 

Il nuovo televisore Ultra HD da 84″ affianca i modelli Ultra HD da 55″ e 65″: tutte e tre le versioni sfoggiano il Triple XD Engine, una tecnologia avanzata di elaborazione di immagini che restituisce una visione eccezionalmente vivida, grazie agli 8 milioni di pixel per fotogramma e alla risoluzione 3840×2160, quattro volte quella di pannelli di TV Full HD. In più, il sistema Resolution Upscaler Plus trasforma le immagini di bassa qualità aumentandone il dettaglio.

Per un’esperienza ancora più coinvolgente, i tre modelli montano due speaker da 10W e due woofer da 15W e sono dotati di di tecnologia Cinema 3D.

www.lg.com/it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

  1. e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    perdona l’espressione poco ortodossa.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.