Se l’opera d’arte è su binari del treno, possiamo comunque definirla street art? Ad ogni modo, questa è la serie del portoghese Artur Bordalo in cui l’artista trasforma abilmente le linee orizzontali di binari in una tela. La serie, è apparsa per la prima volta sulle ferrovie in tutto il Portogallo dall’inizio di quest’anno ed utilizza spesso colori brillanti o neon che creano un piacevole contrasto tra le rocce grigie opache dei binari ferroviari.

Nato a Lisbona nel 1987, Artur Bordalo è cresciuto seguendo le orme del nonno, Real Bordalo, che ha dipinto gran parte della città di Lisbona. La sua pittura non è solo ferroviaria, ma è anche figurativa piena di vivacità e movimento, in cui rappresenta paesaggi urbani e città di intrattenimento.

www.bordalosegundo.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.