LA “SHELL CHAIR” CH07 DI CARL HANSEN

Editor:

LA “SHELL CHAIR” CH07 DI CARL HANSEN: UN’ICONA DEL DESIGN SCANDINAVO

La bellezza del design scandinavo è che il suo stile è senza tempo e senza confini. Senza tempo, perché anche gli arredi e i complementi disegnati negli anni 50 e 60, sono ancora estremamente attuali anche a distanza di anni. Senza confini, perché la pulizia delle sue forme e delle linee, così connotate eppure così semplici, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente e a ogni stile abitativo.

I miei lettori sanno quanto io ami la poesia del design nordico. Per questa ragione sono davvero felice e onorato (oltre che orgoglioso, lo ammetto…) di essere stato selezionato dallo storico Brand danese Carl Hansen & Søn per il progetto “Global Homes”, che coinvolge, insieme a Design Street, una selezione di blogger internazionali.

Carl Hansen & Søn sa bene che i suoi mobili arredano da oltre un secolo le case in tutto il mondo. E proprio attraverso il progetto Global Homes, l’azienda vuole scoprire come le persone li usano e li vivono quotidianamente.

Per questo invita tutti voi a scattare e a condividere una foto dei suoi classici del design ambientati nella vostra casa. I partecipanti avranno la possibilità di vincere una delle più belle icone del design scandinavo: la Wishborn Chair CH24 disegnata dal Hans Wegner per Carl Hansen & Søn nel 1949 e ancora oggi in produzione dopo oltre 65 anni!

Come blogger e come appassionato di design scandinavo, partecipo volentieri al progetto Global Homes con una delle mie “lounge chair” preferite: la celeberrima CH07, meglio nota come Shell Chair, disegnata da Hans Wegner nel 1963. Personalmente la trovo di un’eleganza e di una leggerezza straordinaria, accentuata dalla seduta dalle esili “ali” e con le sue tre gambe in legno curvato. Uno dei miei oggetti preferiti di sempre, nella versione nera con imbottitura arancione della tessitura danese Kvadrat, che ho fotografato nella mia casa milanese.


Come partecipare a questo progetto? È semplicissimo. Basta condividere le foto della vostra “Carl Hansen” su Instagram, aggiungendo l’hashtag #globalhomes e @carlhansenandson.

È possibile vedere una galleria di immagini di “case globali” alla pagina www.carlhansen.com/globalhomes, tutte raccolte sotto il significativo titolo “At home anywhere in the world”.

 

 

One thought on “LA “SHELL CHAIR” CH07 DI CARL HANSEN

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.