La Candy Collection dei fratelli Campana

Sembrano appena usciti da un mercatino di dolciumi. I prodotti della Candy Collection creata dai fratelli Campana per Lasvit, si ispirano alla tradizione dolciaria brasiliana e di questa riprendono i colori e le classiche striature. Proprio come era già accaduto con la serie Sushi, che comprende sedute e altri complementi, realizzati in strisce di tessuto arrotolate.

Anche per la Candy Collection a fare da padrone è il senso del colore e un approccio architettonico e geometrico, che questa volta esplora le possibilità del vetro, attraverso anche l’arte e la tecnica dei mastri vetrai cechi dell‘azienda Lasvit.

Vetro, quindi, e ottone lucido, per i tre modelli della serie: Ring chandelier, la lampada da tavolo Lollipop e lo Sphere chandelier, caratterizzati da una luminosità insolita, ottenuta con una serie di linee colorate che sembrano proprio dei lecca-lecca fuori misura.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.