L’ eleganza eco-sostenibile di Krejči

Editor:

“You see it black, but it’s GREEN!”: così Krejči lancia la nuova collezione di borse e accessori prodotta “orgogliosamente in Europa, con cura e amore per il pianeta”.

Tracolle, porta pc, portadocumenti, ma anche articoli per la casa come portariviste e pouf, realizzati interamente attraverso il riciclo, il cosiddetto up-cycling, di vecchie camere d’aria di biciclette: creazioni originali e resistenti, dal disegno contemporaneo reso ancora più particolare grazie alla caratteristica trama del tessuto a righe e pieghe, verticali o orizzontali, create naturalmente dalla cucitura delle singole pezze di gomma; ma anche pezzi unici, che rivelano ciascuno una storia passata, fatta di piccoli rattoppi o segni singolari.

La storia del singolo articolo naturalmente si intreccia con quella dell’azienda, e così “sembra nero, ma è verde”, come l’anima profonda di Krejči, parola di origine Ceca che significa “su misura” e dichiara l’obbiettivo perseguito dalla fondatrice, la designer tedesca Doreen Westphal: realizzare oggetti su misura per il pianeta, e non solo per i suoi abitanti.

Oggi il marchio è stato assorbito dalla compagnia francese ‘We are nothing’, ma la filosofia eco-friendly è rimasta la stessa, tanto nei processi di produzione e distribuzione degli articoli, quanto in quelli creativi che premiano l’eleganza eco-sostenibile e l’up-cycling, rispetto all’utilizzo di materiali nuovi.

http://krejci.fr/

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.