Il tappeto “fluido”

Editor:

Un fiume in piena, il fluido movimento dell’acqua, i disegni che la natura disegna sulla terra cruda. Queste sono le ispirazioni della collezione di tappeti Argilla di Sirecom.

Due le linee: Fluido, caratterizzata da linee sinuose con rimandi alle immagini “psichedeliche” degli anni 70, e Solido, che ingloba al suo interno morbide figure geometriche in tonalità a contrasto. I colori, delicatamente accostati in tutte le sfumature della terra, variano dal grigio al beige, al marrone. Sicuramente insoliti come tappeti, questi ci hanno colpito per la scelta dei colori e l’idea grafica decisamente caratterizzante ma non aggressiva (cosa che invece appesantisce molti tappeti moderni che, a nostro avviso, stancano piuttosto velocemente). Questa collezione ci sembra perfetta per un ambiente tutto naturale: è in tono col contesto e al tempo stesso gli conferisce una personalità forte e per nulla banale. Insomma, ci piace!

I tappeti sono tutti annodati a mano nel regno del Nepal e sono disponibili in qualsiasi misura (a scelta del cliente). La collezione Fluido è tessuta in lana d’Irlanda, seta pura e ortica. La collezione Solido è in lana d’Irlanda con inserti in viscosa che possono essere personalizzati cromaticamente secondo un’ampia gamma di colori proposti.

www.sirecomtappeti.it

 

2 thoughts on “Il tappeto “fluido”

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.