L’azienda danese &tradition ha recentemente rieditato il divano Mayor disegnato nel 1939 dagli architetti Arne Jacobsen e Flemming Lassen. Un progetto che ha ricevuto uno dei più significativi e importanti riconoscimenti internazionali come miglior riedizione: il “Best Reissue” all’interno del prestigioso Wallpaper Design Award 2013 organizzato dall’omonima rivista.

Ispirato al modernismo internazionale il divano Mayor era stato originariamente progettato per Municipio Søllerød, costruito fra il 1939 e il 1942. I due architetti erano responsabili

dell’intero progetto del municipio; dall’architettura al disegno degli arredi, fino ai piccoli dettagli, come il disegno delle maniglie porte.

Un progetto che ben si inserisce nelle collezioni di &tradition, caratterizzate da una ricerca a cavallo fra tradizione e nuovo design, tra nuovi materiali e innovative tecniche di produzione.

Mayor è realizzato con una struttura in rovere massello, l’imbottitura in schiuma e il rivestimento in pelle o tessuto in vari colori.

www.andtradition.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. Raffinato come la maggior parte dei prodotti della scandinavia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.