Honken chair: tubo, rete metallica e legno

Editor:

Parola d’ordine: personalizzazione. Questo l’intento del trio di designer Thomas Bernstrand + Lindau & Borselius che ha creato per l’azienda svedese Blå Station, una serie di arredi in legno e acciaio espanso.

Presentata in occasione di Experiment 2015, il progetto del marchio in cui scopo era quello di creare “i classici del futuro”, la poltrona Honken è stata progettata partendo da un tubo di 3 cm di diametro, che correndo lungo sedile e braccioli, ne restituisce la forma. La seduta è disponibile in acciaio arancione o nero, con gambe ed estremità arrotondate tornite e realizzate in legno massello di rovere.

I cuscini e lo schienale sono imbottiti e colorati, abbinati alla struttura in metallo. La personalizzazione nell’idea dei designer, era legata all’idea che l’utente finale, una volta acquistata la poltrona, andasse a ridipingerla del colore preferito.

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.