Gioca con le icone del grande calcio

Editor:

Kampion Card Game è un gioco di carte dedicato al calcio che, al posto delle solite, tristi fototessera dei calciatori, utilizza ritratti e caricature realizzati da artisti di tutto il mondo. Ogni carta raffigura un calciatore, interpretato da un illustratore diverso. Totale, fino ad ora, 150 carte di tartisti proveniente da 51 paesi e da 6 continenti. Il gioco è disponibile gratuitamente (basta fare un semplice download dei file e stamparsi le carte), ma sarà venduto anche il mazzo di carte tradizionale di qualità professionale. Si tratta di un progetto in corso: ogni settimana vengono contattati nuovi illustratori disposti a donare il loro tempo e talento per essere una parte di questo progetto. Il progetto attualmente sta raccogliendo adesioni attraverso il crowdfounding dove è possibile sostenerlo prenotando uno o più mazzi.

Come tutti i giochi analoghi, anche qui si gioca tra due o più giocatori e l’obiettivo è vincere tutte le carte in scontri a due: chi gioca, sceglie uno degli 8 attributi che caratterizzano ogni calciatore e lo dice ad alta voce. Il giocatore con il punteggio più alto, vince. Ma esiste anche un modo più complesso per scontrarsi, con diversi aggiornamenti per rendere il gioco più difficile ed emozionante.

Ovviamente esiste anche una ricca rappresentanza di giocatori italiani, di cui qui sotto vedete un assaggio…

Tutte le info su: www.kampioncardgame.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.