Quando la credenza diventa un oggetto d’arte… Ci ha pensato l’azienda portoghese Bateye che, con Silhouette e Arc, ha creato due elementi d’arredo che mescolano un design decisamente particolare ad un alto lavoro di artigianato. Due oggetti scultura che mescolano elementi fondamentali della tradizione portoghese con creatività e ironia.

La credenza Silhouette è un mobile multifunzionale dalle dimensioni generose dalle linee eclettiche. Al suo interno nasconde cassetti e contenitori in legno di varie essenze pregiate e in azulejos – le tipiche piastrelle portoghesi – oltre a un cellaret, un piccolo frigo per conservare alla giusta temperatura fino a 12 bottiglie di vino.
Le stesse piastrelle sono state utilizzate per rivestire completamente la credenza ARC, la cui base-scultura in acciaio è ispirata al celeberrimo ponte “Luiz I” di Porto, un pezzo di straordinaria ingegneria progettata da Teófilo Seyrig, amico e collaboratore di Gustave Eiffel.

www.bateye.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.