Delineodesign. La Design Sport Attitude in mostra a Treviso

Editor:

Lo studio Delineodesign sarà fra i protagonisti, dall’1 al 4 Marzo 2018, de Il design fa rumore, il festival del design ideato da Giuseppe Vendramin con la direzione artistica di Luciano Setten, che approda a Treviso per la prima volta.

DesignSportAttitude è la formula vincente che guida tutti i progetti di Delineodesign, studio di Industrial Design di Montebelluna fondato da Giampaolo Allocco.

LEGGI L’INTERVISTA A GIAMPAOLO ALLOCCO DI DELINEODESIGN

Una visione del design industriale che parte dalla performance “sportiva” del prodotto. Performance estetica e funzionale, ma anche tecnologica e di innovazione.

La performance dell’atleta prevede cinque fasi fondamentali: concentrazione, preparazione, allenamento, gara e vittoria. Allo stesso modo un prodotto, per diventare di successo sul mercato, deve seguire fasi ben precise che riproducono lo stesso rigoroso percorso.

Nella sala nobile di Palazzo dei Trecento di Treviso, lo studio Delineodesign, presenta la sezione “Il design fa i numeri”. Un allestimento che racconta il lavoro dello studio attraverso cinque “case history” che mettono bene in evidenza la propria idea di DesignSportAttitude.

5 prodotti descritti visivamente attraverso i numeri: dalla quantità di componenti progettati ai  brevetti, dalle ore di test per lo sviluppo alla durata delle performance di ogni prodotto, fino ad aneddoti e curiosità legati ai settori di appartenenza dei prodotti.

Protagonisti dell’allestimento saranno 5 prodotti diversi, alcuni più vicini alla quotidianità, altri utilizzati per discipline specifiche.

La nuovissima macchina da caffè Nexa, realizzata per Wega. La lampada componibile Giacolù disegnata per Zava (vincitrice del German Design Award 2017).

GUARDA LA LAMPADA GIACOLU DI DELINEODESIGN

Le scarpe da trail Spin e Neutron progettate per Scarpa, pensate per la massima performance nel trail running

Quick Motion per Elite (menzione d’onore al Compasso d’Oro 2017); un rullo da allenamento portatile che affronta con creatività il tema dello sport cycling.

E per finire lo scarpone da sci alpinismo Spectre, best seller dell’azienda La Sportiva, e la collezione di skiboots 2017/18, di cui Delineodesign ha curato lo styling grafico.

www.delineodesign.it

 

 

 

One thought on “Delineodesign. La Design Sport Attitude in mostra a Treviso

  1. Pingback: LA DESIGN SPORT ATTITUDE IN MOSTRA A TREVISO _ DESIGN STREET – 02/18

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.