GIACOLU: GIOCA A COSTRUIRE LA TUA LAMPADA…

Editor:

Ricordate il gioco del Meccano? Quella bellissima scatola di cartone piena di elementi in ferro che con snodi, viti e dadi, permettevano ai bambini di costruirsi le cose più straordinarie?
A questo spirito si ispira Giacolù, la nuova lampada disegnata da Giampaolo Allocco – Delineodesign per Zava. Giacolù è una lampada ma non solo. È anche e forse prima di tutto, un gioco che permette di creare oggetti diversi componendo tra loro le parti in modi differenti.

Una lampada concepita con lo spirito dei bambini – tra l’altro è estremamente sicura perché dotata di una fonte luminosa a Led a basso voltaggio (12 volt) – ma pensata per tutti gli adulti che conservano ancora dentro di sé la voglia di giocare dei fanciulli.

La si trova in una scatola, proprio come quella del Meccano, che contiene diversi elementi in legno e metallo, oltre alla fonte luminosa che si attacca alla lampada grazie a una calamita.

Con Giacolù è possibile creare diverse composizioni: dalla lampada a braccio a quella da tavolo, dalla abat-jour al leggìo per libri e ricette… ma le possibilità sono davvero tante. Basta dare spazio alla fantasia.

www.zavaluce.it

www.delineodesign.it

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.