Crumpled City maps: le mappe da maltrattare

Editor:

Se avete in programma un viaggio nelle capitali, ad esempio durante le feste natalizie, tra i must da mettere in valigia, non possono mancare le Crumpled City Maps. Dimenticate navigatori e app e tornate alla vecchia, cara carta. Carta innovativa, però. Talmente innovativa da essere brevettata, visto che oltre a pesare solo una ventina di grammi, può anche essere accartocciata senza problemi, tutte le volte che si vuole. Le mappe ultralight, create dal brand italiano Palomar, sono indistruttibili, morbide e impermeabili. Ma oltre all’estetica c’è di più. E se icone e colori sono molto contemporanei, all’interno delle cartine sono segnati anche molti dettagli delle città da visitare, con strade, monumenti, locali e musei, perfetti per un viaggiatore 2.0.

Tra le città incluse tra le Crumpled City Maps troviamo Tokio, Amsterdam, Parigi, Oslo e molte altre metropoli europee, in alcuni casi disponibili anche in versione junior, rivisitate nei toni e con segnalazione di punti di interesse studiati ad hoc per i più piccoli. http://www.palomarweb.com/cms/content/crumpled-city

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.