Se avete in programma un viaggio nelle capitali, ad esempio durante le feste natalizie, tra i must da mettere in valigia, non possono mancare le Crumpled City Maps. Dimenticate navigatori e app e tornate alla vecchia, cara carta. Carta innovativa, però. Talmente innovativa da essere brevettata, visto che oltre a pesare solo una ventina di grammi, può anche essere accartocciata senza problemi, tutte le volte che si vuole. Le mappe ultralight, create dal brand italiano Palomar, sono indistruttibili, morbide e impermeabili. Ma oltre all’estetica c’è di più. E se icone e colori sono molto contemporanei, all’interno delle cartine sono segnati anche molti dettagli delle città da visitare, con strade, monumenti, locali e musei, perfetti per un viaggiatore 2.0.

Tra le città incluse tra le Crumpled City Maps troviamo Tokio, Amsterdam, Parigi, Oslo e molte altre metropoli europee, in alcuni casi disponibili anche in versione junior, rivisitate nei toni e con segnalazione di punti di interesse studiati ad hoc per i più piccoli. http://www.palomarweb.com/cms/content/crumpled-city

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.