Le case mobili su ruote più belle del mondo

Editor:

Le case mobili su ruote di design

Escape Homes, azienda statunitense leader nella progettazione di case mobili su ruote, presenta alcuni suoi nuovi modelli che nulla hanno da invidiare a quelle tradizionali. Non per niente la rivista Forbes le ha definite “le case più belle del mondo”…

Ma non chiamatele roulotte! Queste case mobili in legno sono una via di mezzo tra i tradizionali camper e le case prefabbricate ecosostenibili che da qualche anno stanno prendendo piede anche in Italia.

Costruite interamente a mano nel cuore dell’America da esperti artigiani del legno, queste piccole unità abitative mobili possono ospitare da due a sei persone. La struttura è protetta da un isolamento ad alta efficienza e opzioni di controllo del clima che consentono di resistere a condizioni di caldo o di freddo estremo.

Forse sei interessato anche alle più belle case sugli alberi?

SCOPRI LE PIÙ BELLE CASE SUGLI ALBERI DI DESIGN NEL MONDO

Sono 3 i modelli di punta di case mobili su ruote prodotte da Escape Homes: Traveler, One e Vista.

Escape Traveller: casa mobile da 6 posti 

Escape Traveller è una casa su ruote da 25 metri quadrati che stabilisce un nuovo standard per vivere in grande in uno spazio piccolo e nomade. Una sorta di monolocale di lusso, progettato con le caratteristiche distintive dei cottage in “stile prateria” che hanno reso famoso il pluripremiato Canoe Bay Resort nel Wisconsin settentrionale, progettato da un allievo di Frank Lloyd Wright.

Escape Traveller dispone di una zona soggiorno/pranzo con camino e TV a grande schermo, cucina super attrezzata a vista, ampie finestre dal pavimento al soffitto e addirittura una lavatrice con asciugatrice.

La zona notte è sistemata su due soppalchi, di cui uno mansardato, e in caso di necessità il divano del living si trasforma in un terzo letto matrimoniale.Il bagno è completo di doccia o, a richiesta, può avere la vasca da bagno.

L’esterno è rivestito in legno di cedro con finiture in acciaio.

 

Escape One: casa mobile da 4 posti 

Il modello Escape One è leggermente più piccolo e si caratterizza per gli esterni in stile Shou Sugi Ban (la tecnica giapponese di rivestire le case in legno carbonizzato) e per un interno minimale, ispirato allo stile zen. Un’ampia superficie vetrata e i rivestimenti in legno di pino contraddistinguono invece gli interni.

Escape One può ospitare fino a quattro persone.

Escape Vista: casa mobile da 2 posti 

Il modello di casa trasportabile Escape Vista è il più piccolo dei tre (circa 16 mq) ma ha una superficie vetrata molto ampia per sentirsi circondati dalla natura circostante. È la soluzione ideale per single o per le coppie che desiderano viaggiare con tutti i comfort nel loro piccolo spazio privato. 

Dotata di lunghe finestre panoramiche, Escape Vista ha la struttura esterna in cedro chiaro e acciaio Corten . Gli interni possono essere scelti in legno di aspen, acero o pino. Un sistema di isolamento ad alta efficienza energetica consente di affrontare le condizioni meteorologiche più avverse. Le finestre a bassa temperatura (disponibili anche con i vetri satinati) consentono di far entrare i suoni della natura quando sono aperte, ma offrono un altissimo isolamento termico e acustico, così da poter godere della massima tranquillità quando sono chiuse. 

Gli interni di Escape Vista comprendono un divano letto, una piccola cucina, un bagno con doccia, un tavolo da lavoro/ pranzo in legno e diversi spazi di contenimento. 

Vi piacerebbe dormire in una casa mobile su ruote Escape?

Se avete in programma un viaggio negli USA, potete affittare tramite Airbnb una delle 8 case trasportabili su ruote che l’americana Escape mette a disposizione degli ospiti.

Se ne trovano in diverse zone, tutte sistemate in mezzo al verde o in aree panoramiche, per offrire un’esperienza davvero unica. Dalla baia di S. Jose alla Silicon Valley, dal Texas a New York (compresa l’area di Woodstock!), da Las Vegas al Colorado…
Se volete prenotare trovate tutti i link sul sito di Escape

I prezzi delle case mobili su ruote  “Escape”

Vi sono piaciute queste case nomadi in legno? Vi piacerebbe comprarne una? Volete conoscere i prezzi delle case mobili su ruote? Nessun problema!
I costi partono da $ 48,600 per il modello Escape Vista (che viene realizzato interamente a mano in poche settimane). Il modello Escape One parte da $ 49,800, mentre la più grande Escape Traveler (disponibile in 30-60 giorni) e il prezzo parte da $ 66.600.

I prezzi si riferiscono ai m modelli base ma, come si può facilmente immaginare, l’offerta di materiali, di optional e accessori è ricchissima. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.