Bocca, la poltrona intrecciata

Editor:

Bocca (proprio così, col nome italiano) è una poltroncina intrecciata disegnata dall’israeliaano Tal Gur per Gaga&Design. La scelta del nome anticipa già la forma, insolita per una seduta che ricorda appunto una bocca. La linea nasce dall’intersezione di due forme ovali: una più grande (rappresentato dallo schienale) e una più piccola (la bocca appunto) che sostiene la seduta. Una forma morbida, organica e avvolgente che non passa certo inosservata.

Come tutti i prodoti della collezione Gaga&Design, anche Bocca è caratterizzata da un raffinato gioco di intrecci che, avvolgendosi attorno alla struttura tubolare, ne diventa la comoda imbottitura.

 

Bocca è lo sviluppo di un progetto che Tal Gur ha iniziato a sviluppare fin dal 2004 e che era stato esposto finora, con una forma in continua evoluzione e con nomi diversi, in varie gallerie e musei del design di tutto il mondo, prima di essere messo in produzione da Gaga&Design.

www.gagaanddesign.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Bocca, la poltrona intrecciata

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.