Alberto Biagetti a Parigi

Editor:

Una grande mostra personale, quella dal titolo “Dans le jardin, dans le ciel, dans la cave” di Alberto Biagetti alla “Gallerie Italienne” di Parigi, dove sono state esposte dal vivo molte opere del designer italiano, noto per aver prestato collaborazioni con Yoox, Zerodesign, RaiSat, la Triennale di Milano e tante altre realtà di spicco del mondo della creatività. Tra queste, la celeberrima collezione di sedie “impagliate-impazzite” Vincent.

L’opera di Alberto Biagetti scava alla ricerca di culture dimenticate che il designer reinterpreta in chiave personale, elaborando i materiali più variegati e riuscendo sempre a coniugare la sua grande creatività all’handmade. Una ricerca tra l’anima e il corpo degli oggetti, tra forme dinamiche e tridimensionalità.

“Dans le jardin, dans le ciel, dans la cave” è anche una sorta di viaggio introspettivo in cui Alberto Biagetti non si limita ad aprire le valigie a noi spettatori, bensì, ci rende partecipi di un’inesorabile mappa concettuale di tutti i lavori esposti.

http://biagetti.net/it

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.