Conosciamo il profondo legame tra il Brand Absolut e i più grandi artisti, grafici e creativi del mondo.
Forse non tutti sanno però che anche la star della Pop Art, il grande Andy Warhol ha dedicato alla vodka più famosa una delle sue opere. “I love the bottle, I want to do something…”, disse Warhol nel 1986. Detto, fatto.
È così che, a distanza di quasi 30 anni, il brand svedese lancia la “Absolut Warhol Edition”, una nuova edizione limitata che celebra questo sodalizio artistico.
Absolut presenta una bottiglia esclusiva caratterizzata la cui etichetta riprende il celebre quadro di Andy Warhol, ma ripensata in chiave contemporanea e moderna: sfondo nero con dettagli grafici in giallo, fucsia e blu, tutti rigorosamente pastello, tutti rigorosamente in stile pop.
L’edizione limitata sarà distribuita su scala mondiale a partire da novembre 2014 al prezzo consigliato di 10,90 Euro.
Il lancio è accompagnato da una serie di iniziative artistiche che avranno luogo in tutto il mondo: Warhol Spirit By Absolut, una “one-time-only experience” di vita notturna a New York messa in scena da tre artisti globali e Andy Warhol Art Excange by Absolut, un contest aperto a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività e che offrirà in premio un’opera d’arte originale di Andy Warhol.