Spirali di luce

Editor:

Rousseau Design è una nuova azienda cresta dal designer inglese Ben Rousseau, il cui stile è ispirato agli anni ’60. Tra i pezzi presentati recentemente al London Design Festival, ci sono piaciute due famiglie di lampade realizzate in tondino metallico: la Torus Light e la Moon Light.

La prima, Torus, prende ispirazione dallla fisica e in particolare dal “toroide”, una spirale a forma di ciambella che produce campi elettromagnetici. È realizzata utilizzando anelli concentrici in acciaio ottenuti con tecnologia CNC a controllo numerico, poi verniciati a polvere e uniti da un mozzo centrale.

La seconda, Moon Light assomiglia nella tecnologia alla prima ma si differenzia per la forma, in quanto è formata da due sfere una interna e una esterna, unite da un elemento cilindrico che ospita la fonte luminosa.

Entrambe le lampade sono declinate nelle versioni a sospensione e da tavolo e soni disponibili in 5 colori: bianco, nero, rosso, rosa e arancione. Moon Light esiste in due dimensioni (300 e 500 mm di diametro)

www.rousseau.co.uk

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.