“12 shoes for 12 lovers” by Melissa Shoes

Editor:

“12 shoes for 12 lovers” by Melissa Shoes e Sebastian Errazuriz

Melissa Shoes e Sebastian Errazuriz annunciano una nuova collaborazione e lanciano la nuovissima collezione di “Wearable Art”, arte da indossare, ispirata a “12 Shoes for 12 Lovers”: il provocatorio progetto dell’eclettico designer contemporaneo che ha interpretato 12 scarpe dedicate ad altrettante donne (di cui avevamo già parlato a suo tempo su Design Street e che potete vedere qui)

 

La collezione, prodotta da Melissa Shoes, il celebre brand brasiliano marchio di calzature in plastica di design (al profumo “tutti-frutti”!), sarà in vendita nelle Melissa ‘Galerias’ in tutto il mondo: New York, San Paolo e Londra.

La creazione di queste scarpe innovative è stato ispirato dalla straordinaria risposta del pubblico all’installazione 12 Shoes for 12 Lovers nel pop-up shop Melissa Shoes durante la fiera Miami Art Basel dedicate all’arte contemporanea.

In questa occasione, Errazuriz ha sviluppato una collezione di dodici scarpe-sculture stampante in 3D, ispirate da altrettante sue ex-fidanzate. Mescolando storie d’amore passate con umorismo, arguzia e una realizzazione meticolosa, Sebastian Errazuriz ha trasformato le sue ex-amanti, e le sensazioni da loro evocate, in sculture funzionali.

Dopo questo enorme successo e Melissa ha deciso di produrre un’edizione speciale e limitata di due delle dodici scarpe-sculture: “The Boss”, che trasforma la scarpa in  un tirapugni, e “Goldigger” la scarpa dorata con il  “a cariatide”.

Due donne impegnative, a quanto pare…

Melissa Shoes è noto per la collaborazione con i migliori talenti di design e dell’architettura quali Zaha Hadid, Fernando e Humberto Campana, Gaetano Pesce, Karim Rashid e alltri, e dalla moda, da Karl Lagerfeld a Vivienne Westwood….

www.melissa.com/sebastianerrazuriz

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.