World of Jean Paul Gaultier: dal marciapiede alla passerella

Editor:

Il fotografo canadese Nicolas Ruel è stato scelto per comparire al fianco di artisti famosi e fotografi di moda per mostrare le loro opere nella mostra itinerante dedicata a Jean Paul Gaultier dal titolo “The Fashion World of Jean Paul Gaultier: dal marciapiede alla passerella”. La mostra farà tappa a Londra, presso il Barbican Art Centre, dal prossimo 9 aprile al 25 agosto 2014.
8 secondi si riferisce al tempo di esposizione che il fotografo ha scelto per i suoi scatti e che ha utilizzato sia con il lavoro sul couturier francese, sia nei suoi famosi sguardi sulle architetture del mondo.

Jean Paul Gaultier in 8 secondi,

Le fotografie che verranno esposte a Londra sono parte di una serie scattata presso l’ecleettica casa di moda parigina. In questa occasione, il fotografo ha usato una tecnica a doppia esposizione, rendendo così il suo personale omaggio alla dualità che caratterizza il mondo di Jean Paul Gaultier .

8 secondi: un lavoro in movimento

Dal 2007 Nicolas Ruel ha perfezionato una fotocamera con doppia tecnica di esposizione che sovrappone un secondo piano ad un soggetto principale e con la quale ha realizzato una interessante serie di foto di architettura.

www.nicolasruel.com
www.seine51.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.