Il fotografo canadese Nicolas Ruel è stato scelto per comparire al fianco di artisti famosi e fotografi di moda per mostrare le loro opere nella mostra itinerante dedicata a Jean Paul Gaultier dal titolo “The Fashion World of Jean Paul Gaultier: dal marciapiede alla passerella”. La mostra farà tappa a Londra, presso il Barbican Art Centre, dal prossimo 9 aprile al 25 agosto 2014.
8 secondi si riferisce al tempo di esposizione che il fotografo ha scelto per i suoi scatti e che ha utilizzato sia con il lavoro sul couturier francese, sia nei suoi famosi sguardi sulle architetture del mondo.

Jean Paul Gaultier in 8 secondi,

Le fotografie che verranno esposte a Londra sono parte di una serie scattata presso l’ecleettica casa di moda parigina. In questa occasione, il fotografo ha usato una tecnica a doppia esposizione, rendendo così il suo personale omaggio alla dualità che caratterizza il mondo di Jean Paul Gaultier .

8 secondi: un lavoro in movimento

Dal 2007 Nicolas Ruel ha perfezionato una fotocamera con doppia tecnica di esposizione che sovrappone un secondo piano ad un soggetto principale e con la quale ha realizzato una interessante serie di foto di architettura.

www.nicolasruel.com
www.seine51.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.