Il profilo della sedia Clash mostra una purezza di linee di altissimo livello, come solo i designer e le aziende nordiche sanno realizzare. Disegnata dal finlandese Samuli Naamanka per Arktis, Clash è un vero capolavoro di eleganza. Il suo nome (scontro) le viene dal metodo di produzione. La mancanza di giunture visibili tra la seduta e le gambe in acciaio, fa pensare infatti che queste siano state fissate forzatamente attraverso uno scontro violento dei materiali.

Il risultato è davvero eccezionale. Una struttura in metallo cromato sorregge la seduta lignea col profilo in multistrato di pesco, rovere o faggio a spessore variabile (più accentuato al centro, sempre più sottile agli estremi) che dona a tutti i pezzi della collezione una linea esile e sinuosa di grandissimo effetto.

Ma Clash non è solo bella, ma anche comoda. Il suo gioco di spessori la rende estremamente flessibile e adattabile al corpo, per un comfort eccezionale, aumentato dal uno speciale cuscino che si può abbinare alla seduta. Potere crederci. Noi l’abbiamo vista… e provata!

La collezione Clash comprende varie sedie, poltrone, tavoli, sgabelli e panche, tutti caratterizzati dall’inconfondibile linea a onda della struttura in legno.

www.arktis.fi

 

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.