Una Spa futurista

Editor:

Specchi a bolle dai richiami psichedelici che pendono dai soffitti bianchi; linee sinuose, mosaici, altissima tecnologia. È la Swisse Spa del Boscolo Hotel di Milano disegnata da Simone Micheli.

La Atomic Spa Suisse, ospitata all’interno dell’Hotel Boscolo Exedra Milano, non è un progetto nuovissimo. Lo segnaliamo lo stesso perché pensiamo che con questo progetto l’eclettico architetto fiorentino abbia dato inizio a una nuova tipologia di SPA. Non più tradizionale, romantica o dai motivi arabeggianti, ispirata ai bagni turchi mediorientali, ma un luogo diverso, emozionale, di design, unico nel suo genere.

Simone Micheli, lo sappiamo, ha fatto dell’estro creativo la sua bandiera e noi riteniamo che questo modo di progettare sia particolarmente adatto agli spazi pubblici, come appunto Hotel e Spa.

Questa Spa si trova nell’area più centrale del capoluogo lombardo; al centro del quadrilatero della moda internazionale tra Via Monte Napoleone e Piazza San Babila, a pochi passi dal Teatro della Scala e dal Duomo.
La SPA offre in un ambiente da “Odissea nello Spazio” una piscina con idromassaggio, con sauna, bagno turco e area relax, per godersi a pieno il lusso di qualche momento di riposo oltre a una zona dedicata ai trattamenti

www.simonemicheli.com

ph: Juergen Eheim

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.