Animal farm
Editor: Design Street
- Uno dei primi oggetti di design ispirati agli animali: l’elefantino in legno naturale curvato, creato da Charles e Ray Eames nel 1945, riproposto oggi da Vitra in versione colorata.
- Octopus Chair è una provocatoria sedia scultura realizzata dal designer/artista spagnolo Maximo Riera Menendez; un’opera che esalta il rapporto uomo-animale, il cui realismo risulta davvero impressionante.
- Tre pappagallini si guardano intorno appollaiati su un vaso azzurro. E l’oggetto scultura Parrot Parade disegnato dall’artista Alfredo Llorens e proposto da Lladro.
- “Natura Artificiale” è il nome di questa collezione di metacrilati dai toni vivaci creati da Gino Marotta per Artbeat: un incontro fra arte e design.
- Un’interpretazione moderna, nordica e molto “design oriented” del tradizionale cavallo a dondolo. Si tratta di Hi-Ho, disegnato da Jarrod Lim. Il rivestimento è facilmente rimovibile e lavabile.
- Kokò è la buffa lampada pinguino, disegnata da Giò Colonna Romano pr Slide. È disponibile in diversi colori lucidi oppure opachi
- Bearskin, Pelle d’orso. Un tappeto-trofeo ecologico, realizzato assemblando centinaia di pompom fatti a mano in lana merino. Design, Myra Klose per MYK
- Si chiamano Chihuahua, Bulldog, Labrador e Bassotto e riproducono le forma, stilizzate e divertenti, dei cani da cui prendono il nome. Sono gli sgabelli della collezione Osanpo di Covo.
- I “Feathered Birds” sono oggetti del cuore, che evocano memorie dell’infanzia. Uccellini in vetro trasparente che custodiscono all’interno una vera piuma. Un’idea dell’australiana Sarah Dingwall.
- Bamara, il maestoso leone di Lalique: il re della giungla, simbolo di forza e potere. È disponibile anche nella versione trasparente satinato.
- Sheep Cair è un curioso sgabello in legno di noce e faggio e pelliccia sintetica che ricorda un piccolo ariete. Le corna fungono da schienale. Disegnato dal giapponese Takeshi Sawada per Kamina& C
- Snaill è un metro estensibile a forma di chiocciola disegnato dall’israeliano Studio Ototo, e disponibile in vari colori.
- Succession è una collazione di pouf a forma di animali realizzati in limited edtition dal designer svedese Fredrik Färg.
- La lampada Porto Gallus di Vandoma, ispirata all’animale simbolo del Portogallo, è realizzata con un corpo in metallo e finiture (cresta e bargigli) all’uncinetto.
Su questo genere da high-tech, a Milano, sono stata vittima di shopping compulsivo per i prodotti di Miho Unexpected. Sono animali da montare come colorati e romantici complementi d’arredo per la casa.
🙂
I ogni volta trascorso la mia mezz’ora di leggere questo sito web s ‘ messaggi
tutto il tempo insieme a una tazza tazza di caffè.
Maramures Grazie, buona giornata!