Tralerighe, le nuove carte da parati di antoniolupi.

Si chiama Tralerighe la prima linea di carte da parati di antoniolupi. Disegnata da Gumdesign, la carta da parati tramerighe va ad arricchire ulteriormente l’omonima collezione nata dalla collaborazione tra antoniolupi e lo studio Gumdesign. Una collezione che comprende anche i lavabi Borghi (nella foto qui sotto), i lavabi Gessati e i lavabi Rigati e che interpreta una nuova visione dell’universo bagno di antoniolupi.

Mille righe in bianco e nero

Il bianco e nero, l’abbinamento cromatico preferito dal’AD Andrea Lupi, è il tema conduttore di questa inedita linea di carte da parati.

Righe che disegnano lo spazio. Righe più distanti o ravvicinate, che scorrono parallele o si intrecciano, in senso ortogonale o in diagonale…
Righe che creano atmosfere classiche e riposanti, come nella versione “gessata”, oppure giochi optical, come nelle versioni con fitte righe intrecciate.

Ovviamente le diverse carte da parati Tralerighe possono essere combinate tra loro in un’infinità di varianti, per creare un effetto ancora più dinamico e affascinante.

I designer Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, fondatori di Gumdesign, così definiscono questo loro progetto.
“Sottili linee tracciate generano una rete. Un filtro alla frenesia del giorno per fermarsi e osservare oltre. Oltrepassare la superficie per immergersi negli aspetti invisibili del quotidiano”.

40 disegni da combinare tra loro

I disegni della collezione di carte da parati Tralerighe sono studiati su un algoritmo matematico.
La collezione di carte da parati Tralerighe è composta da 20 disegni in positivo, righe nere su fondo bianco) e 20 in negativo (righe bianche su fondo nero). Le righe sono tutte molto sottili. Il tratto ha solo 1 millimetro di spessore.
Ogni disegno inoltre è disponibile su 2 supporti diversi a seconda delle esigenze.

– A_TRATTO, un supporto realizzato in TNT con finitura vinilica. Questa carta da pareti si adatta a qualsiasi ambiente della casa.

– A_TRAMA, un supporto in fibra di vetro. Un materiale idrorepellente, particolarmente adatto per le zone a grande umidità o a contatto diretto con l’acqua (quindi perfetta per l’ambiente bagno, anche all’interno del box doccia!)

Qui sotto, alcune delle combinazioni possibili con le carte da parati Tralerighe di antoniolupi

in collaborazione con antoniolupi
www.antoniuolupi.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.