L’eleganza dei lavabi Gessati di GUM Design per antoniolupi

Editor:

La collezione Gessati disegnata da GUM Design per antoniolupi

La collezione Gessati disegnata da GUM Design per antoniolupi ci ha da sempre colpito per la sua eleganza e per l’idea innovativa che contiene in sé. Un’idea che trasforma il “solito” lavabo in marmo in un oggetto di design che lascia a bocca aperta.

I lavabi-scultura in marmo di antoniolupi

Del resto lo sappiamo bene. Il brand toscano antoniolupi ci ha abituati a progetti di grande design, in particolare quando sono realizzati in marmo di Carrara. Uno dei materiali più belli ed espressivi,  oltre ad essere anche uno dei simboli più conosciuti del territorio toscano. Basti ricordare i lavabi in marmo creati dal genio poetico di Paolo Ulian, come il lavabo Plissé o il lavabo Intreccio, anche questo free standing ma che si caratterizza per una particolare attenzione al risparmio di materiale.

La collezione di lavabi Gessati di GUM Design per antoniolupi appartiene allo stesso filone di ricerca, che porta nella stanza da bagno oggetti di design unici e carichi di fascino.

L’ispirazione dei lavabi Gessati

Il progetto Gessati di GUM Design riprende l’archetipo dell’eleganza maschile in assoluto, l’abito gessato. Lo riprende dal mondo della moda e proprio con il gessato “veste” questa linea di lavabi da appoggio in marmo di Carrara. Un’operazione che parte da un materiale antico, il marmo, passa attraverso la tecnologia più moderna e si trasforma in un classico: contemporaneo ma senza tempo.

Il marmo di Carrara viene “tagliato a fette” dello spessore tra 1 e 2 centimetri e ricomposto grazie ad una resina colorata. Il risultato è un inconsueto lavabo a righe parallele, che ricorda a prima vista il tessuto gessato. La morbida levigatura finale ricompatta il volume dei lavabi, che sembrano così ricavati, magicamente, da un unico blocco di marmo “gessato”.

Le 3 tipologie dei lavabi Gessati

I lavabi Gessati di antoniolupi sono disponibili in tre forme. 

  • Lavabo tondo (diamentro 45 cm, altezza 10 cm)
  • Lavabo ovale (dimensioni 60 x 45 con altezza 10 cm)
  • Lavabo rettangolare (dimensioni 60 x 45 con altezza 10 cm)

Per maggiori informazioni sui lavabi Gessati consultate la pagina dedicata sul sito dell’azienda.

In collaborazione con antoniolupi

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.