One-Stroke: I nuovi tappeti di Nendo per Nodus

Si chiama “One-Stroke” la nuova collezione di tappeti di Nendo per Nodus. Il “geniale” studio di design giapponese, fondato da Oki Sato, ha colpito ancora con una linea di tappeti dal design minimale.

La caratteristica dei tappeti di Nendo è che il decoro sembra tracciato con una penna nera su un foglio bianco. Un tratto semplice, delicato e poetico al tempo stesso, come nello stile di Nendo, che disegna tre tappeti dal fondo rigorosamente bianco.

SCOPRI I TAPPETI DI DESIGN PIU’ BELLI

Ogni tappeto è lavorato a mano da esperti artigiani del Rajasthan, una regione ricca di storia e di cultura al nord dell’India. Ci vogliono sei mesi per tessere un singolo tappeto.
Come dicevamo, I tappeti di Nendo sono disponibili in tre varianti, pensate per mostrare tre fasi successive del processo che porta al disegno nella sua completezza.

Il primo tappeto ha solo un abbozzo del disegno. Il secondo ne ha circa una metà mentre il terzo mostra la decorazione completa.

Si può scegliere il modello preferito…

www.nendo.jp

Photo: Akihiro Yoshida

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: redazione@designstreet.it

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.