Il 3 febbraio prossimo apre presso il Vitra Design Museum “Album”, un’interessante mostra dedicata ai due giovani talenti francesi: i fratelli Ronan & Erwan Bouroullec.

Il Vitra Design Musum presenta, dal 3 febbraio prossimo, l’interessante mostra “Ronan & Erwan Bouroullec – Album”, dedicata ai due fratelli francesi acclamati tra i designer di maggior rilievo della scena contemporanea. Nati rispettivamente nel 1971 e 1976 e diplomatisi presso l’École Nationale des Arts Décoratifs di Parigi e presso l’Ecole des Beaux-Arts di Cergy-Pontoise, Ronan e Erwan hanno iniziato a lavorare insieme nel 1999 creando unna gran quantità di progetti (mobili per la casa e per l’ufficio, vasi, piatti in porcellana, gioielli e accessori) per le maggiori firme internazionali tra cui, appunto, Vitra.
Il cuore della mostra è costituito dai disegni dei due artisti, ma offre anche un’ampia selezione di fotografie, di modelli e di progetti tratti dal loro archivio che permettono una interessante panoramica sulla loro opera. La collaborazione tra i fratelli Bouroullec e Vitra ha avuto inizio nel 2000 con Joyn, un sistema di mobili per ufficio che viene costantemente ridefinito e ampliato.

Vitra Design Museum Gallery, Weil am Rhein, dal 3 febbraio al 28 maggio 2012

www.bouroullec.com

www.design-museum.de

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.