Tokyobike è un brand di biciclette giapponese che punta sulla performance e sulla personalizzazione. Per chi ci va, da provare al prossimo London Design Festival di settembre.

Linee pulite, qualche dettaglio un po’ rétro e tanto design. Tokyobike è un brand di biciclette giapponese che punta sulla performance e sulla personalizzazione. I modelli, infatti (proposti in quattro varianti: Classic, Single Speed, Bisou e Sport), sono disponibili in tanti colori e abbinamenti, molti dei quali in limited edition.

Tokyobike, a Londra, si fa conoscere tramite dei negozi pop-up (lo store permanente aprirà nel 2012); nell’ultimo di Rivington Street ha persino organizzato un corso per insegnare al pubblico alcuni piccoli trucchi di manutenzione. Ma l’evento che dovete segnarvi riguarda la prossima design week: per il secondo anno consecutivo, Tokyobike proporrà dei tour durante il London Design Festival (17-25 settembre 2011). Il giro in bicicletta inizierà e finirà ogni giorno da designjunction (40 brand selezionati in uno spazio espositivo di 2.000 mq) e sarà guidato da un critico del design.

http://www.tokyobikeblog.com.au/2011/04/tokyo-bike-short-film-by-moffit-moffit.html

www.tokyobike.co.uk

www.londondesignfestival.com

www.thedesignjunction.co.uk

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.