Il mitico Opinel for kids

Editor:

Lo storico coltello a serramanico nato nel 1890 in alta Savoia e divenuto famoso in tutto il mondo è stato pensato anche per i bambini. Ai più piccoli, infatti. Sono dedicati la Spatola (che spalma ma non taglia) e il coltellino dalla punta della lama arrotondata, Mon premier Opinel.

La storia dell’Opinel è davvero interessante. Rustico, robusto, pratico, il coltello Opinel è nato infatti alla fine del XIX secolo nelle montagne della Savoia. Da allora ha fatto il giro del mondo ottenendo un incredibile successo tra alpinisti, marinai, avventurieri e artisti. Per la sua caratteristica essenzialità, che ne rappresenta anche la bellezza, il coltello Opinel è stato selezionato dal Victoria Albert Museum come uno dei 100 oggetti più belli al mondo ed è presente nella guida “Good Design Guide”. È citato inoltre nel catalogo di arte moderna di New York, nel 1989 è entrato nel dizionario francese Larousse come nome depositato e nell’aprile 2006 è stato selezionato per essere presente nel “Phaidon Design Classics”.

Disponibile in siverse dimensioni e varianti, ora dunque l’offerta Opinel si arricchisce di questa coloratissima e “innocua” linea per bambini, disponibile con manico in legno in varie tonalità colori: naturale, rosso, blu, fucsia e verde acido.

www.opinel.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.